Home » Qualità

Qualità che dura nel tempo

 

Componenti realizzati con materiali tecnologicamente innovativi

 

 

Tutte le viterie e minuterie metalliche sono in acciaio inox. I particolari in alluminio fuso utilizzano leghe primarie ad alta tenacia e plasticità, mentre i componenti particolarmente sottoposti ad usura si avvalgono di leghe esclusive con trattamento di tempra, in grado di fornire una robustezza di alto livello. I componenti in resine plastiche sono realizzati utilizzando i materiali tecnici più recenti e innovativi.

Tutti i componenti in metallo a vista sono termolaccati con polveri poliestere specifiche per l’outdoor. I nostri Modelli sono testati e certificati secondo la norma UNI-EN 13561 e sono accompagnati dalla documentazione per la marcatura CE, etichetta con matricola, dichiarazione di conformità, manuale d’uso di installazione e manutenzione e infine dalla copia della scheda di produzione.

Ecologia

Nella scelta dei materiali, si è prestata molta attenzione agli aspetti ecologici. Più del 90% dei materiali utilizzati nei nostri prodotti è costituita da metalli come alluminio, ferro, acciaio inox, che per loro natura sono altamente riciclabili, inoltre tutte le parti sono componibili, e quindi anche smembrabili, fino al livello più elementare. Tutto ciò rende facilmente riutilizzabili i materiali costituenti la tenda.

Tessuti

Tessuti delle migliori marche

La caratteristica dei Tessuti proposti è perfettamente coerente con i principi tecnici e le finalità fin qui esposte. Lo stile del Tessuto rappresenta, da un punto di vista architettonico e di arredamento, l’elemento fondamentale di libertà di scelta e di personalizzazione del cliente finale. Un sistema avvolgibile permette di utilizzare un’ampia gamma di tipologie di

materiali per esterno, come ad esempio, tessuti in fibra acrilica o poliestere, uniti o rigati, idrorepellenti o resinati e infine anche teli in poliestere spalmato PVC. La varietà estetica disponibile nei nostri campionari è in grado di soddisfare le esigenze più sofisticate della clientela, armonizzando così la tenda nell’ambiente urbano in cui si inserisce.

Prove di conformità

In seguito dell’ entrata in vigore della norma di settore Uni-En 13561, sono state realizzate le sotto elencate Prove in conformità alla norma Uni-En 1932 per la Resistenza al Vento e che sono stati ottenuti i Risultati qui di seguito elencati. Il lavoro di test è ancora in corso di completamento, essendo molte e complesse le tipologie di tende da provare. La Nostra Azienda si impegna a fornire, man mano che i lavori si completeranno, i relativi aggiornamenti sui risultati ottenuti.

Resistenza al vento

La nostra ditta  a seguito delle prove effettuate presso il laboratorio tecnico CATAS, ha ottenuto il certificato ASSITES di conformità di resistenza al vento in base alle normative tecniche sperimentali Europee 41/95 pr En 1932.

CARICO NOMINALE DIRETTO APPLICATO AL MODELLO TA30C

CARICO DI SICUREZZA APPLICATO AL MODELLO T472

CARICO INVERSO APPLICATO AL MODELLO T552

Certificazioni e Normative

Dal 01/03/2006 è entrato in vigore l’obbligo di apposizione della Marcatura CE sul Prodotto Finito TENDA DA SOLE. Abbiamo svolto un enorme lavoro per certificare ed adeguare, se necessario, i propri prodotti alle specifiche delle norme Uni-En di riferimento per il nostro settore.

I cambiamenti più significativi sono:

  • Etichetta da applicare alla tenda
  • Dichiarazione di conformità relativa alle norme uni-en
  • Manuale (ove previsto) di uso e manutenzione che conterrà la garanzia e la matricola di riconoscimento

Manuali motori

Nel caso che la tenda sia con manovra a motore, occorre allegare e consegnare i manuali dei produttori di motori e automatismi.

E’ importante che tutta la documentazione sia consegnata al Consumatore, e che siano fornite le necessarie informazioni, in modo che l’Utilizzatore sia messo in grado di operare nel rispetto del corretto uso della tenda e della sicurezza sia personale che altrui, che per presevare le cose e il prodotto stesso nel tempo.